/ Cronaca

Cronaca | 05 novembre 2019, 16:24

Ruba una felpa in piazza Banchi e tenta di scappare, arrestato dalla polizia

L'uomo ha trovato a portare via dal negozio degli indumenti dopo aver rimosso la placca antitaccheggio, ma gli agenti lo hanno bloccato

Ruba una felpa in piazza Banchi e tenta di scappare, arrestato dalla polizia

Genova - La polizia ha arrestato ieri un uomo di 27 anni per il reato di rapina impropria.

Il ladro è entrato all’interno di un esercizio commerciale per guardare la merce esposta, ma il responsabile del servizio antitaccheggio ha notato una serie di atteggiamenti sospetti e ha deciso di non perdere d'occhio il soggetto.

L'uomo in effetti dopo poco tempo si è diretto verso il camerino con due felpe, uscendo immediatamente con solo un capo a vista il sorvegliante ha però notato che dalla giacca del sospettato spuntava il cappuccio di un altro indumento, ovviamente quello che mancava all'appello.

L'addetto alla sicurezza ha quindi approcciato il ladro facendogli notare come stavano le cose, e per tutta risposta il ladro lo ha spintonato dandosi alla fuga. La polizia, già in zona per un servizio di pattuglia, sono prontamente intervenuti bloccando il fuggitivo  che anche alla presenza delle forze dell'ordine a tentato di aggredire il lavoratore che lo ha individuato.

I poliziotti hanno perquisito il ladro trovando in un marsupio un tronchesino utilizzato per rompere la placca antitaccheggio ancora presente nel camerino.

L’uomo, che ha già precedenti di polizia per analoghi reati, è stato accompagnato presso le camere di sicurezza della Questura in attesa del processo per direttissima.

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium