/ Eventi

Eventi | 05 novembre 2019, 16:12

Liguria Gourmet a Londra per il WTM di Londra

Il WTM, manifestazione di promozione turistica a livello internazionale tra le più importanti al mondo, ha ospitato a Londra le eccellenze dell’enogastronomia regionali

Liguria Gourmet a Londra per il WTM di Londra

Domenica 3 novembre 2019 è arrivato a Londra il progetto di promozione enogastronomica ligure, Liguria Food Experience, presentato da Camera di Commercio e Agenzia In Liguria.

In occasione della corrente edizione del WTM, manifestazione di promozione turistica a livello internazionale tra le più importanti al mondo, la Capitale inglese ha ospitato le eccellenze dell’ enogastronomia regionale. All’interno della prestigiosa location de Il Macellaio, storico locale dell’Ambasciatore di Genova Gourmet nel mondo, l’imprenditore Roberto Costa, è stato presentato un menù 100% ligure, preparato a 4 mani dallo chef genovese Marco Visciola e dallo spezzino Cosimo Bunicelli, già vincitori della prima edizione del contest Cuochi A-Tipici di Liguria all’interno di Food & Green Village dello scorso maggio.

A completare l’evento, per la prima volta oltre confine nazionale, la rappresentante del neonato progetto di Genova Gourmet dedicato esclusivamente ai bartender, Marina Porotto che ha proposto il cocktail tutto ligure, la “Rosa Superba”.

Davanti a un pubblico di esperti del settore, tra influencer, blogger, giornalisti e tour operator, sono intervenute le Istituzioni a presentare l’evento così come il nostro territorio: dal Sindaco Marco Bucci, all’Assessore al Turismo di Regione Liguria, Gianni Berrino, alla Camera di Commercio di Genova rappresentata da Alessandro Cavo, al Commissario Straordinario di Agenzia IN Liguria, l’Avv. Pietro Paolo Giampellegrini.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium