/ Politica

Politica | 05 novembre 2019, 19:01

Aree Interne, Di Muro (Lega); “3,7 milioni per Valle Arroscia: grande soddisfazione a coronamento di cinque anni di lavoro”

Il deputato ligure della Lega: "Massima attenzione affinché l'intera procedura possa concludersi in tempi rapidi e spero che il Governo, in occasione della prossima legge finanziaria, possa allocare adeguate risorse alle aree montane e ai piccoli Comuni”

Aree Interne, Di Muro (Lega); “3,7 milioni per Valle Arroscia: grande soddisfazione a coronamento di cinque anni di lavoro”

Dopo quasi cinque anni di lavoro, finalmente si sta per concludere l’iter che porterà anche la dotazione finanziaria di 3,7 milioni di euro alla Valle Arroscia, riconosciuta nella Strategia Aree Interne della Liguria. Lo sblocco dei 3,7 milioni di euro da parte statale consentirà un cofinanziamento da parte di Regione Liguria, con fondi dell’Unione europea (Fesr, Fse e Psr), per un totale di oltre 7,5 milioni di euro per progetti negli 11 Comuni della Valle Arroscia dedicati allo sviluppo dell’entroterra e ministeriali su servizi sanitari, scolastici e di mobilità. Un risultato importante, ottenuto dal lavoro di squadra con Anci Liguria, Comuni, e stakeholders locali, che consentirà un forte supporto allo sviluppo delle nostre vallate, con l’attivazione e il mantenimento di servizi fondamentali per i cittadini, volte al contrasto dello spopolamento dell’entroterra. Nell'esprimere soddisfazione per questo importante e atteso passo avanti, non mancherò di prestare massima attenzione affinché l'intera procedura possa concludersi in tempi rapidi e spero che il Governo, in occasione della prossima legge finanziaria, possa allocare adeguate risorse alle aree montane e ai piccoli Comuni”. Lo dichiara il deputato imperiese della Lega Flavio Di Muro.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium