/ Eventi

Eventi | 07 novembre 2019, 10:47

Parte con il celebre pianista Nando De Luca il "November Jazz di Villa pagoda

Il compositore di “Una carezza in un pugno”, “Viola” e “Storia d’Amore” inaugura la rassegna di Villa Pagoda con uno show d’eccezione tra jazz e tango

Parte con il celebre pianista Nando De Luca il "November Jazz di Villa pagoda

Un mese intero dedicato al jazz d’autore, con artisti di calibro internazionale a esibirsi tra le sale di una villa ottocentesca dai tratti tipicamente orientali.  Venerdì 8 novembre (ore 19.30) a  Villa Pagoda (via Capolungo 15, Genova Nervi) il Nando De Luca Trio e  Ramona Wess alzano il sipario su “November Jazz” con uno show d’eccezione tra jazz e tango. La rassegna prosegue gli altri tre venerdì del mese con Dado Moroni (15 novembre), Barry Finnerty Quartet (22 novembre) e Milano Dixie Quartet (29 novembre).

Musicista di fama internazionale,  Nando De Luca è un  arrangiatore e pianista dallo stile raffinato e ricercato. Dopo aver partecipato agli arrangiamenti di “Azzurro” di Adriano Celentano, ha composto  brani entrati nella storia della musica italiana come “Una carezza in un pugno”, “Viola”, “Storia d’Amore” e “Straordinariamente”. In seguito, si dedica alle  colonne sonore scrivendone molte tra le quali “Romanzo Popolare” di Mario Monicelli, “Pasqualino Sette Bellezze” e “Fatto di Sangue a Causa di una Vedova” di Lina Wertmuller. «Abbiamo lavorato per mesi, racconta Christian Sangermano, direttore artistico di Villa Pagoda – per poter portare jazzisti di questo valore a Villa Pagoda. Con “November Jazz” intendiamo regalare alla città e agli appassionati una rassegna curata e di qualità, ed è un’emozione farlo con musicisti del calibro di Dado Moroni, Barry Finnerty e Nando De Luca». Ad accompagnare il Nando De Luca Trio nel concerto a Villa Pagoda l’affascinante e versatile voce di  Ramona Wess.

Lo spettacolo inizia alle 21, l’ingresso costa 35 euro con apericena. L’apericena comprende una consumazione (cocktail, vino o birra) e un primo piatto caldo.

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium