/ Cultura

Cultura | 09 novembre 2019, 11:40

Prosegue il SempreVerdi Festival con l'appuntamento "Caffè con regista"

L'evento, a ingresso libero, si svolgerà da Klainguti, storico locale del centro storico frequentato da Giuseppe Verdi che amava in particolare le brioche che portano il nome della sua ultima opera: Falstaff!

Prosegue il SempreVerdi Festival con l'appuntamento "Caffè con regista"

A Genova continua il SempreVerdi Festival, rassegna che ha già riscosso grande successo alla sua prima edizione e che si basa su un importante fatto storico: la permanenza di Giuseppe Verdi a Genova, in inverno, per ben 40 anni.

Il Festival è stato inaugurato con successo lo scorso 13 ottobre con un concerto da record in Piazza San Lorenzo, sul sagrato del Duomo con coro di 100 elementi, Serena Gamberoni, Fabio Armiliato, Letizia Poltini e Archi all'Opera – Ensemble del Teatro Carlo Felice diretti dal Maestro Beatrice Venezi. Piazza gremita e tanti applausi.

Il prossimo appuntamento del Festival è CAFFE' CON REGISTA - Conversazione, caffe' e brioche con la regista Marina Bianchi che firma Il Trovatore, titolo inaugurale della Stagione d'opera del Teatro Carlo Felice. L'appuntamento e' da Klainguti, storico locale del centro storico frequentato da Giuseppe Verdi che amava in particolare le brioche che portano il nome della sua ultima opera: Falstaff! 

Dove e quando: Bar Pasticceria Fratelli Klainguti, 11 novembre alle ore 16.30. Ingresso libero su prenotazione (scrivere a eventi@sempreverdifestival.it)  

Gli obbiettivi del Festival: ampliare il pubblico della musica classica, mostrare il lato popolare dell’opera lirica, renderla appetibile anche ad una platea giovane e promuovere Genova tramite una proposta multidisciplinare di eventi dislocati nel cuore della città mostrandone un nuovo volto, in gran parte ancora da scoprire: Genova città verdiana. 

Il Festival, ideato e diretto da Luisa Costi e organizzato con Fabiola Di Blasi che ne cura anche la comunicazione, si svolge tra ottobre 2019 e marzo 2020 ed ospita rappresentanti illustri del panorama culturale odierno.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium