/ Politica

Politica | 09 novembre 2019, 15:43

Il Pd: "Governo al lavoro su ribaltamento a mare di Fincantieri per inserire gli stanziamenti nella legge di Bilancio 2020"

La risposta del Partito Democratico alle critiche dell'assessore regionale Benveduti e della Lega, che sostengono i governo si sia "dimenticato" di stanziare 500 milioni di euro per Fincantieri

Il Pd: "Governo al lavoro su ribaltamento a mare di Fincantieri per inserire gli stanziamenti nella legge di Bilancio 2020"

"Sul cosiddetto ribaltamento a mare di Fincantieri, la Lega dice cose non vere - scrive il una nota stampa il Partito Democratico - creando allarmismi e cercando di montare polemiche pretestuose. Forse gli esponenti del Carroccio non rammentano bene come stanno davvero i fatti".

"Vogliamo allora ricordargli - si legge ancora nel documento -. Non è vero che il Governo giallo-verde avesse stanziato tutti i finanziamenti necessari per la messa in sicurezza dell'area portuale di Genova Sestri Ponente, altrimenti non saremmo ancora qui a cercare quelle risorse, visto che l'attuale Governo non è certamente intervenuto per definanziare il DL Genova. L'attuale Governo sta lavorando concretamente per inserire, in fase di approvazione della Legge di Bilancio 2020, gli stanziamenti necessari  agli interventi di messa in sicurezza del polo portuale e industriale di Sestri Ponente. Non esiste quindi alcun pericolo di marcia indietro da parte del PD e del Governo su un'opera altamente strategica per Genova e la Liguria".

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium