/ Politica

Politica | 09 novembre 2019, 17:04

Lunardon: "Ennesima polemica inutile di Benveduti su Fincantieri"

Il capogruppo del Partito Democratico in Regione Liguria: "Il governo ha già annunciato un emendamento. I leghisti sono senza pudore, quando erano al governo non hanno fatto nulla"

Lunardon: "Ennesima polemica inutile di Benveduti su Fincantieri"

"Benveduti, il più assente e ornamentale assessore dell’effimera Giunta Toti, anziché impegnarsi a risolvere le innumerevoli vertenze liguri – dichiara Giovanni Lunardon, capogruppo Pd in Regione Liguria - si sta specializzando in inutili polemiche con il nuovo Governo. Oggi tocca al nuovo progetto di Fincantieri. Peccato che se ne discuta da un anno e mezzo almeno e che quando al Governo c’erano i giallo/verdi, cioè la Lega, non si sono peritati né di riscrivere l’accordo di programma né tantomeno di mettere a disposizione un euro dei famosi 500 milioni mancanti. 70 milioni c’erano già, trovati da noi per il vecchio progetto del ribaltamento, e una quindicina vengono dal Programma straordinario di investimenti per il porto varato da loro un anno fa. Stop. Niente altro su un investimento da 800 milioni, di cui 200 milioni è disponibile a investire Fincantieri. Adesso si accorgono che mancano 500 milioni dopo aver lasciato in dote al nuovo Governo il regalino di 23 miliardi di IVA che senza di noi si sarebbero attivati automaticamente. Benveduti, il Capitano di sventura e i leghisti, scappati via dal Governo per paura dei buchi che loro stessi hanno aperto nei conti pubblici, adesso fanno la lezione agli altri. Vergognatevi. Comunque polemica inutile. Il Governo ha già annunciato un emendamento per iniziare a coprire quei 500 milioni. Un primo passo importante che i “signori” della Lega che adesso pontificano si erano dimenticati di fare".

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium