/ Attualità

Attualità | 11 novembre 2019, 16:56

La presidente nazionale di Confesercenti Patrizia De Luise testimonial di Orientamenti domani a Genova

Alla fine della mattinata Patrizia De Luise interverrà all'Innovation Day nell'ambito della giornata dedicata all’innovazione e al mondo del digitale dove gli studenti incontreranno ricercatori, manager e giovani startupper

La presidente nazionale di Confesercenti Patrizia De Luise testimonial di Orientamenti domani a Genova

Patrizia De Luise, presidente nazionale di Confesercenti - scelta fra i tre testimonial ufficiali del Salone Orientamenti a Genova - sarà presente alla Cerimonia dell’alzabandiera che darà l'avvio ufficiale all'evento. Appuntamento domattina, martedì 12 novembre, alle 9.15 a Calata Falcone Borsellino al Porto Antico di Genova

Alla fine della mattinata (ore 11.45 Sala Maestrale) Patrizia De Luise interverrà all'Innovation Day nell'ambito della giornata dedicata all’innovazione e al mondo del digitale dove gli studenti incontreranno ricercatori, manager e giovani startupper per scoprire quanto il modo di pensare, lavorare e vivere sia cambiato e cambierà nel prossimo futuro.

"Il mondo del commercio è stato uno dei primi settori a dover affrontare su larga scala l'innovazione tecnologica - sottolinea Patrizia De Luise -. Il confronto continuo con i giovani ci permette da una parte di spiegare come il piccolo commercio stia puntando sulle nuove tecnologie. Dall'altra di capire quali sono le aspettative dei consumatori più giovani, quale l'evoluzione delle loro modalità di acquisto: per mettere a punto soluzioni innovative che ci permettano di fronteggiare la concorrenza dei colossi delle vendite on line. Per far questo c'è bisogno di nuove competenze, nuove professionalità: lavorare per il commercio del futuro potrà essere uno sbocco occupazionale importante per gli studenti di oggi". 

Confesercenti Genova sarà presente a Orientamenti con uno stand incentrato sulle professioni della ristorazione, della caffetteria, del bar, della gelateria e della pasticceria con consulenze sia su come approcciare la professione, sia su come avviare un'impresa nel settore, mettendo a disposizione esperienze e competenze professionali.

Ci saranno inoltre dimostrazioni pratiche di caffetteria e di barman acrobatico (flyer bartendering). Lo stand è realizzato in collaborazione con Fiepet (Federazione Italiana Esercenti Pubblici e Turistici) e l'Ente di Formazione Cescot.

Residenza

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium