/ Attualità

Attualità | 11 novembre 2019, 14:16

Venerdì 29 novembre Daniele Raco in scena allo Stradanuova Teatro Auditorium

Il comico genovese racconta per la prima volta a Genova la propria rinascita dall’azzardopatia in uno spettacolo tra stand-up comedy e teatro civile

Venerdì 29 novembre Daniele Raco in scena allo Stradanuova Teatro Auditorium

Uno spettacolo sull’oblio dell’azzardo, scritto e narrato in prima persona da chi, una volta caduto in quel baratro, ha saputo rispondere colpo su colpo al demone del gioco. Venerdì 29 novembre (ore 21) allo Stradanuova Teatro Auditorium di vico Boccanegra Daniele Raco porta in scena per la prima volta a Genova “La Gallina – Storie d’azzardo e altre storie”, show nato dal desiderio del comico genovese di raccontare il proprio viaggio nel mondo dell’azzardopatia.

A un certo punto della propria vita, Daniele Raco incappa nel gioco d’azzardo, che presto diventa patologico. "Un oblio durato sette anni – rivela il comico genovese – dal quale sono rinato grazie all’appoggio di persone magnifiche. Con “La Gallina” porto in scena la mia storia di dipendenza dal gioco d’azzardo, parlando di questo abisso a modo mio". Uno spettacolo in bilico tra tra stand-up comedy e teatro civile, scritto e diretto da Daniele Raco. "Da sempre il compito dei commedianti dell’arte e dei comici è quello di mettere alla berlina i potenti – continua Raco – per renderli più piccoli e fare meno paura. In questo spettacolo parlo della mia storia e del gioco d’azzardo inteso sia come industria, sia come malattia. In entrambi i casi è molto potente e difficile da combattere, e proprio per questo è necessario parlarne e, perché no, riderci sopra, in modo da esorcizzarlo facendolo diventare “quasi” innocuo per poterlo affrontare apertamente".

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium