/ Eventi

Eventi | 13 novembre 2019, 13:37

"Genova Genius Loci": la tradizione enogastronomica di Sampierdarena

Terzo appuntamento nell’ambito dell’iniziativa GENOVA GENIUS LOCI. Storia e storie dell’enogastronomia ligure alla Biblioteca civica Berio, un ciclo di incontri a tema etno-gastronomico sulle tradizioni genovesi, a cura di Umberto Curti e di Luisa Puppo (Ligucibario®)

"Genova Genius Loci": la tradizione enogastronomica di Sampierdarena

Terzo appuntamento nell’ambito dell’iniziativa GENOVA GENIUS LOCI. Storia e storie dell’enogastronomia ligure alla Biblioteca civica Berio, un ciclo di incontri a tema etno-gastronomico sulle tradizioni genovesi, a cura di Umberto Curti e di Luisa Puppo (Ligucibario®).

Il tema di questo incontro, previsto per venerdì 15 novembre alle 17 nella Sala Lignea della biblioteca Berio, sono le antiche trattorie di Sampierdarena. 

Insieme ad Umberto Curti, storico dell’enogastronomia, si potrà intraprendere un percorso attraverso la narrazione dei ristori di un luogo che tempo e industria hanno molto cambiato. Chi li affollava, cosa vi trovava? Cosa vi mangiava? Minestrone, stoccafisso, trippe, e accanto alla porta, persino un pappagallo, a sincerarsi che i clienti avessero pagato.

Ingresso libero 

 

Per informazioni:

tel. 010 5576093

beriopromozione@comune.genova.it

 

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium