/ Politica

Politica | 13 novembre 2019, 13:21

Sciopero: anche i Vigili del Fuoco di Genova scendono in piazza

Venerdì 15 novembre dalle ore 10 a De Ferrari in corteo fino alla Prefettura

Sciopero: anche i Vigili del Fuoco di Genova scendono in piazza

Dallo scorso giugno le segreterie sindacali nazionali di Fp Cgil FNS Cisl Uilpa Uil stanno portando avanti una trattativa sulle problematiche che coinvolgono i vigili del fuoco e il servizio alla cittadinanza.

Le rivendicazioni sono legate a maggiori risorse per il rinnovo del contratto di lavoro, maggiori tutele e garanzie in caso di infortuni e malattie professionali, potenziamento degli organici, valorizzazione dal punto di vista previdenziale e retributivo della professione.

Nonostante le richieste del sindacato ad oggi non vi è traccia nella legge di bilancio di risorse congrue a dare risposte alle rivendicazioni della categoria, dicono in una nota stampa le sigle sindacali.

Per questo motivo le Segreterie di Fp Cgil FNS Cisl Uilpa Uil hanno proclamato 4 giornate di sciopero che si articoleranno sui mesi di novembre e dicembre ed in particolare nei giorni del 21 novembre, 2, 12 e 21 dicembre.

Per sensibilizzare istituzioni e cittadinanza sono state programmate diverse manifestazioni: la principale si terrà venerdì 15 novembre davanti a Montecitorio, mentre per Genova l’appuntamento è fissato alle  ore 10 in piazza De Ferrari per proseguire in corteo in Via Roma e concludere in largo Lanfranco davanti alla Prefettura.

Comunicato stampa


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium