/ Attualità

Attualità | 14 novembre 2019, 09:49

Orientamenti: presente anche l'Esercito

Presso l’infopoint promozionale sono presenti anche i militari della Brigata Alpina “Taurinense” che espongono un automezzo tattico VTLM LINCE

Orientamenti: presente anche l'Esercito

In pieno svolgimento la 24^ edizione del Salone degli “OrientaMenti” che per tre giorni, dal 12 al 14 novembre, vede un flusso ininterrotto di giovani riversarsi presso gli stand del porto antico di Genova alla scoperta delle offerte formative e professionali loro dedicate.

L’Esercito è come sempre protagonista ed i militari del CME LIGURIA sono impegnati in quella che può considerarsi la più importante attività promozionale dell’anno, pienamente finalizzata all’orientamento professionale dei giovani che possono così avvicinarsi alla realtà della Forza Armata, conoscerne l’importante ruolo istituzionale nella società e scoprirne tutte le possibilità di arruolamento.

Presso l’infopoint promozionale sono presenti anche i militari della Brigata Alpina “Taurinense” che espongono un automezzo tattico VTLM LINCE sempre molto apprezzato dai visitatori di ogni età che manifestano elevatissimo interesse per le esperienze professionali vissute dai soldati italiani e non mancano di palesare il loro vivo apprezzamento e la vicinanza alla Forza Armata per l’impegno profuso ogni giorno al servizio del Paese.

Sono già centinaia i giovani che nei primi due giorni hanno affollato lo stand dell’Esercito e compilato le schede contatto, utile strumento per mantenersi sempre aggiornati sulle opportunità loro riservate. Terminato il salone l’attività di orientamento continuerà sul territorio ligure - protraendosi per l’intero anno scolastico 2019/2020 -  con incontri svolti da personale militare qualificato a favore di tutti gli istituti scolastici interessati.

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium