/ Innovazione

Innovazione | 15 novembre 2019, 14:54

Carige e Smart 4.0: innovazione per lo sviluppo territoriale

Attenzione al territorio, rapidità nelle risposte e concretezza sono i fattori comuni della collaborazione che si è instaurata tra Start 4.0 e Banca Carige

Carige e Smart 4.0: innovazione per lo sviluppo territoriale

Attenzione al territorio, rapidità nelle risposte e concretezza sono i fattori comuni della collaborazione che si è instaurata tra Start 4.0 e Banca Carige. L’innovativo Competence Center dedicato allo sviluppo di progetti ad alto contenuto di tecnologia – con partner qualificati quali CNR e IIT - e la banca di riferimento della Liguria si sono incontrati sul terreno del supporto alla crescita economica e sociale del territorio che passa sempre più dal suo sviluppo tecnologico.A Start 4.0, nuova iniziativa che associa spirito di intrapresa e innovazione tecnologica, Banca Carige offre il proprio supporto garantendo in tempi rapidi le linee di credito che consentono al Competence Center presieduto dalla professoressa Paola Girdinio di accedere alle anticipazioni del contributo finanziario del Mise e poter così avviare nel concreto l’operatività e la realizzazione dei progetti in cantiere.

“Per Start 4.0 la sinergia e la fiducia reciproca con Carige è molto importante.Il Competence Center può rappresentare il motore dello sviluppo tecnologico di Genova e della Liguria, con il supporto di tutte le Istituzioni, delle realtà imprenditoriali coinvolte e di grandi centri di ricerca come CNR, IIT e Università di Genova" dichiara la Prof.sa Paola Girdinio, Presidente di Start 4.0.“

Il Piano Industriale 2019-2023 su cui si fonda lo sviluppo della nuova Banca Carige ha tra i suoi pilastri la semplicità e la rapidità nelle risposte al cliente e nell’operatività. La nostra forza è quella di essere veloci e snelli, rapidi nelle decisioni e nei processi, immediati e completi nelle risposte ai clienti sostenendoli nel loro sviluppo in vera logica di partnership. La collaborazione fattiva avviata in tempi celeri con Start 4.0 dimostra come le strategie adottate da Banca Carige siano vincenti per lo sviluppo del territorio ed il supporto concreto alle sue eccellenze", sottolinea il Chief Commercial Officer di Banca Carige, Gianluca Guaitani.

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium