/ Attualità

Attualità | 19 novembre 2019, 10:02

A10, camion in fiamme in galleria all'altezza di Spotorno: si sblocca la circolazione autostradale

I Vigili del fuoco di Finale e di Savona hanno spento le fiamme, riaperta la A10 in entrambe le direzioni

A10, camion in fiamme in galleria all'altezza di Spotorno: si sblocca la circolazione autostradale

AGGIORNAMENTO ORE 14.25: Riaperto il traffico sulla tratta in direzione Genova da Pietra Ligure. Fino a Spotorno si procede regolarmente, scambio di carreggiata, con corsia unica nel tratto interessato, dal chilometro 52 al chilometro 49.

Si segnalano code in prossimità degli scambi di carreggiata.

AGGIORNAMENTO ORE 13.30: sull'autostrada A10 Genova-Ventimiglia è stato riaperto il tratto tra Savona e Spotorno in direzione Ventimiglia, temporaneamente chiuso a causa di un mezzo in fiamme all’interno della galleria Fornaci, in direzione Genova, avvenuto nella tratta di competenza di Autostrada dei Fiori.

Al momento il mezzo è spento e sono in corso le operazioni di ripristino; si registrano 4km di coda tra Albissola e Savona in direzione Savona.

AGGIORNAMENTO ORE 12.30: Autostrade per l'Italia comunica: "Poco prima delle 11:00, sull'autostrada A10 Genova-Ventimiglia tratto temporaneamente chiuso tra Savona e Spotorno in direzione Ventimiglia a causa di un mezzo in fiamme all’interno della galleria Fornaci in direzione Genova avvenuto nelle competenze di Autostrade dei Fiori. Ai veicoli leggeri provenienti da Genova e diretti verso Ventimiglia, si consiglia di uscire a Savona e percorrere la viabilità ordinaria verso Spotorno dove rientrare in A10 in direzione Ventimiglia. Ai mezzi pesanti si consiglia di percorrere la A6 Torino-Savona, in direzione Torino per poi proseguire per il Frejus. Per le lunghe percorrenze sia ai veicoli leggeri che ai pesanti, se provenienti da Genova o da Milano e diretti a Ventimiglia per raggiungere la Francia, si consiglia di percorrere la A26 fino all'allacciamento con la A21 e di proseguire per il Frejus". 

AGGIORNAMENTO DELLE 11:30: si registrano circa 7 km di coda in direzione Francia e circa 3 in direzione Genova.

AGGIORNAMENTO DELLE 11: sul posto stanno intervenendo i militi della Croce Bianca di Spotorno, della Croce Bianca di Finalmarina, della Croce Bianca di Borgio Verezzi, della Croce Verde di Finalborgo e di Pietra Soccorso per evacuare le persone intossicate.

Traffico paralizzato sull'autostrada A10 a causa di un mezzo pesante che ha preso fuoco nella galleria "Fornaci", a metà strada tra i caselli di Spotorno e Savona.

Si tratta di una galleria molto lunga ed è completamente invasa dal fumo. A un primo aggiornamento risulterebbero presenti diverse persone intossicate.

Due squadre dei Vigili del Fuoco di Savona e di Finale Ligure stanno cercando di assaltare il rogo dai due lati, ma anche per loro la situazione è problematica a causa della bassa visibilità legata ai fumi.

Chiuse al traffico entrambe le carreggiate, sia quella in direzione Francia, nel tratto da Savona (uscita obbligatoria) a Spotorno, sia quella in direzione Italia nel tratto compreso tra Pietra Ligure (uscita obbligatoria) e Savona. 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium