/ Innovazione

Innovazione | 19 novembre 2019, 10:33

Santa Margherita: il Comune riceve una menzione all'Award Ecohitech 2019

In tema di politiche ambientali il Comune di Santa Margherita Ligure ha ottenuto una menzione all’interno dell’Award Ecohitech 2019 per le iniziative intraprese nell’ambito dell’efficientamento energetico e della mobilità elettrica

Santa Margherita: il Comune riceve una menzione all'Award Ecohitech 2019

In tema di politiche ambientali il Comune di Santa Margherita Ligure ha ottenuto una menzione all’interno dell’Award Ecohitech 2019 per le iniziative intraprese nell’ambito dell’efficientamento energetico e della mobilità elettrica. 

Giunto alla sua 20^ edizione, l’Award Ecohitech è il più importante riconoscimento assegnato alle aziende e agli enti pubblici che hanno raggiunto significativi risultati in tema di eco-compatibilità e risparmio energetico attraverso l’adozione di tecnologie innovative. 

Nello specifico, le azioni intraprese dal Comune nell’ultimo quinquennio che sono state premiate sono: l’installazione di stazioni di ricarica per auto elettriche, acquisto di auto elettriche in uso al Comune e scooter elettrici per disabili, implementazione delle stazioni del bike sharing, la Settimana dell’Asino amico, la Corrierina del Mare, i mezzi elettrici in dotazione ai gestori della raccolta rifiuti e ai gestori del servizio mensa, le telecamere intelligenti per la verifica delle revisioni, l’efficientamento energetico nella pubblica illuminazione, il posizionamento dei pannelli fotovoltaici sulla copertura degli edifici scolastici, gli interventi di miglioramento energetico sull’involucro di edifici pubblici.

«I complimenti fanno sempre piacere - dichiara il Sindaco di Santa Margherita Ligure Paolo Donadoni - soprattutto se arrivano in un ambito, come quello del rispetto dell’ambiente, per il quale la nostra Amministrazione ha un’attenzione particolare e la nostra cittadinanza si sta molto impegnando».


Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium