/ Politica

Politica | 22 novembre 2019, 09:45

Quezzi, aule senza riscaldamento, replica di Piciocchi: "Inaccettabile idea che il Comune risparmi sulle scuole"

L'assessore alle manutenzioni e lavori pubblici del Comune di Genova Pietro Piciocchi replica a quanto riportato nel comunicato stampa del gruppi PD del Consiglio comunale e del Municipio bassa Val Bisagno

Quezzi, aule senza riscaldamento, replica di Piciocchi: "Inaccettabile idea che il Comune risparmi sulle scuole"

In merito a quanto riportato nel comunicato stampa del gruppi PD del Consiglio comunale e del Municipio bassa Val Bisagno, l'assessore alle manutenzioni e lavori pubblici Pietro Piciocchi dichiara quanto segue:

 

"Dispiace prendere atto che problemi che dovrebbero vederci tutti uniti nella ricerca delle soluzioni e nel superiore interesse della città, vengano utilizzati per interventi di natura propagandistica. Non è affatto vero che sono state distratte risorse su alcune direzioni, lasciando sguarniti interi settori dell'amministrazione comunale. È inaccettabile che si voglia accreditare l'idea che il Comune intenda risparmiare sulle scuole e sul riscaldamento. Tutti i sevizi energetici, come deve certamente essere al corrente il Partito Democratico, sono appaltati alla società Antas per effetto di una gara bandita nel precedente corso amministrativo. I settori delle scuola e delle manutenzioni degli edifici scolastici hanno ricevuto risorse ulteriori. Nei prossimi giorni sarà presentato un piano straordinario di manutenzioni sugli edifici scolastici con un ulteriore sforzo finanziario. E ciò nonostante che il disegno di legge di stabilità non preveda un solo euro a favore dei Comuni per l'edilizia scolastica. Solo questa settimana ho personalmente eseguito 5 sopralluoghi nelle scuole. I bambini sono il nostro futuro e non saremo certamente noi a risparmiare sulla loro pelle”.

Comunicato stampa


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium