/ Eventi

Eventi | 27 novembre 2019, 14:00

Tavola rotonda su Genova: "Superba tra globalizzazione e rischio isolamento"

Giovedì 28 novembre, alle 18, al Teatro Carlo Felice con il governatore della Liguria Giovanni Toti, il sindaco di Genova Marco Bucci, il presidente dell'Autorità di Sistema Portuale del Mar Ligure occidentale Paolo Emilio Signorini, il presidente di Confindustria Genova Giovanni Mondini, il presidente della Camera di Commercio Luigi Attanasio, il direttore generale AXPO Italia Ivanhoe Romin, il presidente dell'Ordine dei Commercialisti Paolo Ravà

Tavola rotonda su Genova: "Superba tra globalizzazione e rischio isolamento"

Giovedì 28 novembre, alle 18, al Teatro Carlo Felice, tavola rotonda organizzata dall'Ordine dei Commercialisti sul tema "Genova, città nel mondo. La Superba tra globalizzazione e rischio di isolamento".

Partecipano il governatore della Liguria Giovanni Toti, il sindaco di Genova Marco Bucci, il presidente dell'Autorità di Sistema Portuale del Mar Ligure occidentale Paolo Emilio Signorini, il presidente di Confindustria Genova Giovanni Mondini, il presidente della Camera di Commercio Luigi Attanasio, il direttore generale AXPO Italia Ivanhoe Romin, oltre al presidente dell'Ordine dei Commercialisti Paolo Ravà. Modera la giornalista Sabina Rosset.

La tavola rotonda si svolge al termine dell'assemblea annuale dell'Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Genova per l'approvazione del bilancio. L'Ordine genovese conta 1755 iscritti (35,3% sono donne). Oltre agli adempimenti statutari, nel corso dell'assemblea verranno premiati gli 8 commercialisti con 50 anni di attività e i 10 iscritti da 40 anni e saranno presentati i 35 neoiscritti.

Si parlerà anche del convegno nazionale dei commercialisti che si terrà a Genova l'8 e il 9 ottobre 2020 con la partecipazione di 1200 delegati. «Dopo anni di declino e nonostante gli attuali gravi problemi soprattutto infrastrutturali, Genova e la Liguria si affacciano sui mercati internazionali con idee, ottimismo e molte speranze – spiega Paolo Ravà – Con questo dibattito vogliamo fare il punto su una situazione ancora fluida che, comunque sia, vede e vedrà i professionisti come protagonisti, in una linea di continuità con il lavoro svolto dal nostro consiglio nazionale in tema di internazionalizzazione».

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium