/ Attualità

Attualità | 02 dicembre 2019, 10:28

Convenzione rinnovata tra Regione e Rai per il servizio di infometeo regionale

Le previsioni del tempo vanno in onda nell’ambito della trasmissione “Buongiorno Regione”

Convenzione rinnovata tra Regione e Rai per il servizio di infometeo regionale

La Giunta regionale ha rinnovato, per un ulteriore anno, la Convenzione sottoscritta nel mese di ottobre 2018 tra Regione Liguria, Arpal e RAI COM SpA, in qualità di mandataria della RAI, per fornire informazioni sulle condizioni meteo nell’ambito della trasmissione “Buongiorno Regione”.

Il servizio di carattere sintetico e divulgativo sulle previsioni meteorologiche è stato attuato dal mese di settembre 2018 al mese di giugno 2019, tutti i giorni dal lunedì al venerdì alle ore 7.30 su RAI 3.

A conclusione del primo anno sperimentale RAI COM SpA ha proposto alla Regione la prosecuzione del servizio informativo nel corso di questa trasmissione televisiva a cura della TGR Liguria, riguardante la situazione e le condizioni meteo nel territorio regionale. La prosecuzione del servizio prevede da settembre a giugno, dal lunedì al venerdì (compresi festivi infrasettimanali), due collegamenti alle 7.30 con lettura di una traccia testuale accompagnata da una visualizzazione grafica.

Saranno fornite le previsioni per la giornata corrente e il giorno successivo, con un’informazione sulla tendenza per il fine settimana nell’intervento del venerdì. Le previsioni riguardano le condizioni meteo dei capoluoghi di provincia, temperature massime e minime e stato dei mari e dei venti, in coerenza con quanto previsto dal Servizio Meteorologico di Aeronautica Militare a livello nazionale, ed un collegamento telefonico per radiogiornale alle ore 7:10. La Convenzione, dalla quale non deriva alcun onere a carico del bilancio regionale, avrà durata annuale e potrà essere rinnovata di comune accordo tra le parti.

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium