/ Attualità

Attualità | 02 dicembre 2019, 16:23

“Lo specchio segreto di Ipazia” al teatro nazionale di Genova

Il libro sarà presentato il 7 dicembre alle 17: è un’antologia che raccoglie le opere vincitrici delle prime sette edizioni del premio

“Lo specchio segreto di Ipazia” al teatro nazionale di Genova

Il 7 dicembre alle 17 nel foyer del teatro Nazionale di Genova avrà luogo la presentazione del libro “Donne nella drammaturgia contemporanea – Lo specchio segreto di Ipazia”, pubblicato da De Ferrari editore.

È un’antologia che raccoglie le opere vincitrici delle prime sette edizioni del premio Ipazia alla nuova drammaturgia nato nell'ambito del festival dell’Eccellenza al femminile diretto da Consuelo Barilari unitamente ai testi prodotti per i progetti speciali legati a tale premio. Condurrà l’incontro Silvana Zanovello (giornalista e presidente della giuria del premio) con la partecipazione dei giurati (Eugenio Pallestrini, Carla Olivari, Giuliana Manganelli e Stefano Bigazzi), di Patrizia Monaco (drammaturga) e di Roberto Trovato (già presidente Dams Unige). Saranno letti alcuni brani dagli allievi della scuola “La quinta praticabile": Isabella Loi, Alice Malvezzi, Matteo Federici, Giacomo Albites Coen, Federico Salvadori e Clara Doria.

La pubblicazione ha una finalità didattica ed è rivolta in particolare ai docenti delle scuole superiori e di recitazione con l’intenzione di fornire spunti e materiale drammaturgico per lezioni, laboratori ed allestimenti su tematiche al femminile. Per accedere ad ulteriori informazioni occorre telefonare al numero 010/76048277 oppure scrivere agli indirizzi scheggedimediterraneo@fastwebnet.it e segreteria@eccellenzalfemminile.it.

Massimo Bondì

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium