/ Cronaca

Cronaca | 02 dicembre 2019, 11:49

Il meteo verso una finestra di stabilità, e in Liguria si tira un sospiro di sollievo

Settimana al'insegna del tempo stabile: temperature rigide che andranno ad attenuarsi verso il week end

Il meteo verso una finestra di stabilità, e in Liguria si tira un sospiro di sollievo

Passata anche questa perturbazione, si profila una settimana all’insegna della stabilità anche se inizialmente fredda: il maltempo concederà quindi tregua alla regione, martoriata da pioggia e frane.

Da oggi lunedì 2 a mercoledì 4 dicembre questo il quadro meteo per il nord ovest del paese. Alternanza di cielo sereno a temporanei momenti molto nuvolosi, specialmente stanotte e domani mattina. Sempre tra stanotte e domani mattina deboli nevicate fino a 800/1000 m su Alpi Marittime e parte delle Cozie. Temperature in calo da domani per l’arrivo di aria più fredda da est. Massime dai 10/11 °C di oggi ai 6/7 °C di mercoledì in pianura, dai 12/13 °C ai 9/10 °C di mercoledì sulle coste. Minime attorno 1/2 °C con brinate o gelate notturne specie mercoledì mattina sulle pianure. Attorno 5/8 °C sulle coste. Venti: sulle pianure oggi assenti, da deboli a moderati da nord/nordest domani, in calo nuovamente mercoledì. Sulle coste, moderati da nord oggi, poi rinforzano fino a forti sempre da nord sia martedì che mercoledì, con attenuazione dalla serata di mercoledì.

Da giovedì 5 dicembre l’alta pressione in arrivo farà aumentare le temperature specie in quota, con giornate belle ma non totalmente serene almeno fino a domenica dell’Immacolata compresa. Venti in attenuazione quasi totale, al più saranno possibili locali raffiche di Foehn sulle Alpi.

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium