/ Cronaca

Cronaca | 03 dicembre 2019, 16:54

Liguria, Anas: manutenzione notturna in galleria sulle statali del “Colle di cento croci” e della “Fontanabuona”

La limitazione sarà sospesa durante il fine settimana e in caso di attivazione dell’allerta meteorologica

Liguria, Anas: manutenzione notturna in galleria sulle statali del “Colle di cento croci” e della “Fontanabuona”

Avanzano le attività di manutenzione nella galleria ‘Madonna della guardia’ lungo la statale 523 del “Colle di cento croci” tra Castiglione Chiavarese e Maissana: sono stati infatti programmati i lavori di pulizia del piano viabile, delle pertinenze e la manutenzione dei sistemi idraulici.

Per consentire l’esecuzione delle attività, da domani 4 dicembre al 14 la statale sarà chiusa in entrambe le direzioni tra il km 73,750 ed il km 75,876, nella sola fascia oraria notturna compresa tra le 22 e le 6 del mattino successivo. La limitazione sarà sospesa durante il fine settimana e in caso di attivazione dell’allerta meteorologica. Durante la chiusura il traffico proveniente da Sestri Levante sarà indirizzato sulla strada provinciale 40 in direzione località Santuario, con proseguimento sulla viabilità comunale e successivo rientro sulla statale 523 presso Torza, nel comune di Maissana; il traffico proveniente da Varese Ligure e diretto a Sestri Levante sarà deviato sul percorso inverso.

Inoltre, per lavori di manutenzione degli impianti all’interno della galleria ‘Taviani’, fino al 6 dicembre la statale 225 della “Fontanabuona” sarà chiusa al traffico nel tratto compreso tra il km 30,900 ed il km 33,100, nel territorio comunale di Bargagli. Anche in questo caso la limitazione sarà attiva nel solo orario notturno compreso fra le 22 e le ore 6 del giorno successivo con deviazione del traffico segnalata in loco.

Anas raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito www.stradeanas.it oppure su tutti gli smartphone e i tablet grazie all’applicazione “Vai” disponibile gratuitamente in “App store” ed in “Play store”. Il servizio clienti "Pronto Anas" è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800841148.

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium