/ Eventi

Eventi | 03 dicembre 2019, 12:11

“Sampierdarena e Ponente Genovese, quale futuro?”: l'incontro del Rotary Club Genova Ovest

Mercoledì 4 dicembre dalle ore 16,15, nella sala della Società di Letture e Conversazioni Scientifiche dell’ammezzato ala est di Palazzo Ducale

“Sampierdarena e Ponente Genovese, quale futuro?”: l'incontro del Rotary Club Genova Ovest

Mercoledì 4 dicembre sarà l’assessore comunale all’urbanistica e demanio Simonetta Cenci a chiudere il convegno “Sampierdarena e Ponente Genovese, quale futuro?” che il Rotary Club Genova Ovest organizza, dalle ore 16,15, nella sala della Società di Letture e Conversazioni Scientifiche dell’ammezzato ala est di Palazzo Ducale.

All’evento, moderato da Maurizio Ameri, darà il suo contributo anche la direttrice dell’Urban Lab Genova Anna Corsi con una relazione sulla “Strategia per la riqualificazione urbana”.

Partendo da uno sguardo rivolto al passato, gli interventi si snoderanno lungo un percorso che analizzerà problematiche e proposte ponendosi l’obiettivo di individuare le prospettive di rinascita di un territorio di grande importanza per Genova e il suo Ponente.

«I temi legati ai processi di rigenerazione urbana, con particolare attenzione al ruolo dei centri periurbani, all’inclusione sociale ed alla sicurezza, sono alla base della costruzione di una città attrattiva e con un’alta qualità della vita. Attraverso una pianificazione urbanistica innovativa e intelligente si cerca di rispondere alle esigenze dei cittadini con una distribuzione omogenea dei servizi pubblici e una valorizzazione attenta del tessuto urbano», dichiara l’assessore Simonetta Cenci.


Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium