/ Politica

Politica | 04 dicembre 2019, 08:31

Porti, Toti su emendamento contributo unificato container: "Governo vuole affossare nostre aziende"

Toti: "inaccettabile: emendamento al Decreto Fiscale prevede l’istituzione 'di un contributo unificato sui container sbarcati e imbarcati nei porti dello Stato, anche se non contenenti merci"

Porti, Toti su emendamento contributo unificato container: "Governo vuole affossare nostre aziende"

 "Apprendiamo ormai senza più parole l’approvazione in Commissione finanze della Camera dei Deputati dell’emendamento al Decreto Fiscale che prevede l’istituzione 'di un contributo unificato sui container sbarcati e imbarcati nei porti dello Stato, anche se non contenenti merci. È inaccettabile che i porti e le imprese, già le più tassate di tutto il continente, subiscano un ulteriore aggravio fiscale. Questo governo vuole chiaramente affossare le nostre aziende e i nostri porti, motori dello sviluppo di tutto il Paese. Chiediamo al governo che questo contributo venga eliminato immediatamente. Se diventasse realtà sarebbe inoltre l'ennesimo colpo inflitto all'economia della nostra Liguria che ha i sistemi logistici più importanti del nostro Paese. Insomma isolata e anche beffata! Noi non lo permetteremo!" Questo il commento del Presidente di Regione Liguria Giovanni Toti alla notizia dell'emendamento approvato oggi in Commissione finanze.

Comunicato stampa


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium