/ Eventi

Eventi | 05 dicembre 2019, 12:00

Santa Margherita: un weekend di feste natalizie

Tra sabato 7 e domenica 8 dicembre numerosi eventi, compresi appuntamenti musicali e sportivi

Santa Margherita: un weekend di feste natalizie

Primo fine settimana in atmosfera natalizia per Santa Margherita Ligure che, tra sabato 7 e domenica 8 dicembre, propone numerosi eventi, compresi appuntamenti musicali e sportivi.

Sabato 7 il Comune inaugura ufficialmente gli eventi natalizi. Alle 11 è previsto il taglio del nastro del Santa Claus Village, allestito dall’Ascom e dal Civ Costa dei Delfini, tra piazza Vittorio Veneto, via Gramsci e i giardini Vittime delle Foibe, nel quartiere di Ghiaia.

Alle 15, in attesa dell’accensione dell’albero di Natale, intrattenimento e merenda con il Comitato Festa della Primavera, alle 15.30 spettacolo per famiglie “Magie e…mimo” con Oscar Pistamiglio, proposto dall’associazione Kòres; alle 16 spettacolo delle Rapallo Cheers.

Alle 17.30 l’accensione dell’albero in piazza Vittorio Veneto e alle 18, ai giardini Vittime delle Foibe, aperitivo con dj.

Presente anche quest’anno al Santa Claus Village la Casetta degli Elfi, a disposizione dei più piccoli tutti i giorni sino a lunedì 6 gennaio quando il Village chiuderà i battenti.

Sempre sabato, mostra mercato “Il bello delle donne liguri”, mercatino di pizzi al tombolo, merletti e manufatti dell’ingegno femminile, oggetti d’arte e artigianato frutto della creatività femminile, in piazza San Bernardo e corso Matteotti, dalle 9 alle 18.

Alle 16.30, a Villa Durazzo, concerto sulle musiche di Jacques Offenbach di Roberto Mingarini (pianoforte), Chika Sasakawa (soprano), Elisabetta Callai (mezzo-soprano) e Claudio Ottino (baritono).

Musica anche nella serata di sabato, alle 22, al circolo Arci Orchidea di via delle Rocche, con il concerto jazz della band Ment4L (Italia-Lituania-Scozia).

Domenica alle 16 concerto degli auguri della filarmonica “Cristoforo Colombo”, diretta dal maestro Alessandro Cardinali, nella sala congressi del Grand Hotel Miramare, in programma musica dell’Ottocento e del Novecento, sia di autori europei (come Tchaycsky, gli Strauss e De Falla) sia del mondo latino americano (Ginastera e Marquez).

Per lo sport spiccano il trofeo internazionale “Città di Santa Margherita”, sabato 7 e domenica 8, nell’impianto di corso Rainusso, organizzato dall’Asd “Minigolf Santa Margherita”, prevista anche la presenza di giocatori provenienti dall’estero.

Sempre sabato e domenica, la 44^ edizione del campionato invernale del Tigullio di vela fa tappa nelle acque di Santa Margherita Ligure, dove le regate saranno a cura della locale sezione della Lega Navale Italiana.

Domenica 8 dicembre, alle 9, da Villa Durazzo, partenza del Trail di Portofino di podismo, organizzato dall’Atletica Due Perle: 24 km da percorrere lungo i sentieri del promontorio di Portofino, con arrivo nel parco di Villa Durazzo, così come per le non competitive “Ritorna La Più Bella” di 18 km e marcia “Arcobaleno” di 12 km.

Per i dettagli di tutti gli eventi si può consultare il sito www.livesanta.it, partendo dalla home page è possibile l’accesso alle rispettive sezioni.

Comunicato stampa

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium