/ Politica

Politica | 05 dicembre 2019, 16:25

Tagli ad Aliseo, Pastorino (Linea Condivisa): "Una Regione che non investe nei giovani non ha futuro"

Gianni Pastorino (Linea Condivisa): “Nella Regione con uno dei cali demografici più elevati d’Italia, la Giunta Toti taglia del 10% i fondi per Aliseo, la struttura regionale che si occupa di diritto allo studio: ma alla destra importa dei giovani?”

Tagli ad Aliseo, Pastorino (Linea Condivisa): "Una Regione che non investe nei giovani non ha futuro"

«Oggi ne abbiamo la certezza: la Giunta Toti decide di tagliare i finanziamenti per il 2020 ad Aliseo, l'ente regionale che si occupa di diritto allo studio - dichiara il capogruppo di Linea Condivisa Gianni Pastorino -  Per il 2019 la Regione aveva stanziato per mense, residenze universitarie, portinerie notturne, servizi e sicurezza per gli studenti circa 3.200.000€, per il 2020 la quota scende a 2.835.000€ con un taglio di oltre il 10%. E sappiamo bene che tagli così consistenti implicano sempre due cose: meno servizi e una qualità dei servizi peggiore».

«Questa mattina durante la terza commissione abbiamo richiesto spiegazioni e il taglio è stato confermato - prosegue Pastorino - Un fatto grave in un settore delicato come quello del diritto allo studio, che penalizza non soltanto gli studenti e le studentesse dell'università di Genova ma l'intera comunità: una Regione dalla quale i giovani scappano, in cui non si investe sulla loro formazione, è una Regione senza futuro».

Comunicato stampa


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium