Attualità - 05 dicembre 2019, 16:02

Prevenzione influenza: sedute vaccinali straordinarie all’Asl di Fiumara e all’Ipercoop di Bolzaneto

Sabato 7 dicembre al Palazzo della Salute Fiumara vaccinazione antinfluenzale gratuita per gli assistenti familiari e lunedì 9 all’Aquilone per gli over 65

Prevenzione influenza: sedute vaccinali straordinarie all’Asl di Fiumara e all’Ipercoop di Bolzaneto

Nell’ambito della campagna di vaccinazione antinfluenzale regionale Asl3 promuove due nuovi appuntamenti vaccinali straordinari sul territorio a cura degli specialisti dell’Asl3.

Il primo è in programma sabato 7 dicembre dalle 9 alle 12 nel Palazzo della salute di Fiumara Asl3 è dedicato a caregiver ed assistenti familiari di anziani o soggetti fragili. Per aderire è sufficiente presentarsi entro le 11 nella sala prelievi al piano terra della struttura con un documento d’identità. L’iniziativa, dedicata a chi si occupa per professione di persone altamente vulnerabili, rientra a pieno titolo nelle attività di prevenzione rivolte alle categorie a maggior rischio.

Il secondo evento si svolgerà in collaborazione con Ipercoop lunedì 9 dicembre nel Centro commerciale “L’Aquilone”, al terzo piano della galleria del centro dalle 9 alle 12 è disponibile una task force Asl3 per vaccinare gli over 65 anni che lo desiderano e le persone appartenenti a categorie per cui è raccomandata la vaccinazione stagionale.

Nella stessa giornata sarà disponibile al secondo piano del Centro commerciale anche un angolo dedicato all’igiene delle mani per verificare, attraverso un test, la corretta esecuzione del lavaggio e ottenere consigli e suggerimenti utili per proteggersi. Tutte le prestazioni sono ad accesso libero, gratuite e non è necessaria la prenotazione.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU