/ Attualità

Attualità | 06 dicembre 2019, 15:55

Anno dell'auto mutuo aiuto, proseguono le iniziative dell'Agenzia della famiglia

L’auto mutuo aiuto riunisce ogni anno alcune migliaia di persone attraverso il costante confronto che permette di condividere esperienze e difficoltà

Anno dell'auto mutuo aiuto, proseguono le iniziative dell'Agenzia della famiglia

Prosegue il percorso di comunicazione e diffusione del metodo dell’auto mutuo aiuto promosso dall’Agenzia della famiglia del Comune di Genova attraverso incontri d’informazione e formazione per operatori professionali, volontari e cittadini.

Il porticato di Palazzo Tursi, in occasione del primo incontro di formazione, ospita l’installazione “Le Muse - danzando insieme” del maestro Lorenzo Garaventa; l’opera, formata da tre elementi in bronzo e messa a disposizione dalla Fondazione Garaventa, è assunta a simbolo dell’anno dell’Auto mutuo aiuto perché rappresenta il malessere degli uomini, presentati in simboliche gabbie, che può essere vinto solo dal fare comunità e dalla condivisione che spezza le grate della solitudine e delle proprie difficoltà.

L’auto mutuo aiuto riunisce ogni anno alcune migliaia di persone (più di 100 gruppi attivi) attraverso il costante confronto che permette di condividere esperienze, difficoltà e situazioni di vita quali problemi correlati all’alcol, di dipendenza, genitori di adolescenti in difficoltà, elaborazione del lutto, problemi nelle relazioni di coppia, complicazioni di salute e di non autosufficienza trasformandoli in risorsa. Lo scambio interattivo, continuo e cooperativo tra chi vive o ha vissuto la stessa situazione di vita diventa così un’occasione di sostegno, crescita e maturazione per tutti. Per accedere ad ulteriori informazioni occorre scrivere all’indirizzo agenziaperlafamiglia@comune.genova.it oppure telefonare ai numeri 010/5572575 e 335/5699492.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium