Politica - 09 dicembre 2019, 14:59

Avvio verso la realizzazione della ludoteca per trasformare Rapallo nella città dei bambini

Il sindaco Bagnasco: “Il progetto s’inserisce nel più ampio disegno di trasformare Rapallo nella città dei bambini già avviato con “Rapallo for kids”

Avvio verso la realizzazione della ludoteca per trasformare Rapallo nella città dei bambini

Nel salone consiliare del Comune di Rapallo ha avuto ha avuto luogo un incontro al quale hanno partecipato il sindaco Carlo Bagnasco, il presidente del Consiglio comunale Mentore Campodonico, la consigliera comunale con incarico alla ludoteca Elisabetta Ricci e diversi rappresentanti delle realtà scolastiche e delle cooperative cittadine nonché alcuni funzionari comunali.

“Il progetto di realizzazione della ludoteca – sottolinea Bagnasco – s’inserisce nel più ampio disegno di trasformare Rapallo nella città dei bambini, già avviato con “Rapallo for kids” che sta trovando, anche nel periodo natalizio, una sua felice declinazione”.

L’incontro preliminare di oggi ha avuto lo scopo di definire le caratteristiche fondamentali che il nuovo spazio ideato per i bambini dovrà avere: l’obiettivo è creare un luogo polifunzionale per i più piccoli nel quale svolgere sia attività educative che ricreative; uno spazio aperto ed accessibile che diventi punto di ritrovo e riferimento per le famiglie, costruito attraverso la collaborazione delle realtà scolastiche cittadine e della biblioteca comunale; i successivi incontri sono già stati calendarizzati per concretizzare rapidamente il progetto.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU