Politica - 09 dicembre 2019, 11:19

Il Pd rivendica i risultati del governo: "Per l'area industriale di Sestri Ponente 480 milioni nella legge di bilancio"

"Vogliamo ringraziare il Mit e in particolare il ministro Paola De Micheli che ha dimostrato una grande attenzione a questo tema e la nostra delegazione parlamentare che si è battuta con grande determinazione per ottenere questo risultato"

Il Pd rivendica i risultati del governo: "Per l'area industriale di Sestri Ponente 480 milioni nella legge di bilancio"

Il Partito Democratico ligure e genovese esprime soddisfazione per i fondi appostati per il rilancio dell'area industriale di Sestri Ponente con la legge di bilancio. 

"I relatori della maggioranza sulla legge di bilancio hanno depositato l’emendamento “Interventi straordinari per la messa in sicurezza idraulica del rio Molinassi e del rio Cantarena, l’adeguamento alle norme in materia di sicurezza dei luoghi di lavoro e la razionalizzazione dell’accessibilità all’area portuale industriale di Genova Sestri Ponente”, concordato con il Governo e in particolare con il Ministero dei Trasporti, che dà finalmente una risposta concreta e inserisce nella Legge di Bilancio questo importante investimento per Fincantieri: 480 milioni in quattro anni, dal 2020 al 2024 - si legge nella nota stampa del Pd  -. Con questa azione viene garantito uno dei più importanti investimenti per il presente e soprattutto il futuro del sistema industriale genovese. L’emendamento era molto atteso e, grazie alla nuova maggioranza Pd 5 stelle e Leu, garantisce alla città di Genova un ruolo centrale nella cantieristica italiana e a livello internazionale, valorizza l’eccellenza dei cantieri di Sestri, e permetterà una storica riqualificazione urbanistica di Sestri Ponente. Vogliamo ringraziare il Mit e in particolare il ministro Paola De Micheli che ha dimostrato una grande attenzione a questo tema e la nostra delegazione parlamentare che si è battuta con grande determinazione per ottenere questo risultato".

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU