Attualità - 10 dicembre 2019, 16:29

Al Winter park di Genova va in scena il flash mob contro la violenza sulle donne e non solo [FOTO]

Proseguono le iniziative sul tema con un evento organizzato in collaborazione col Centro antiviolenza Mascherona; il 13 dicembre nel piazzale Kennedy

Al Winter park di Genova va in scena il flash mob contro la violenza sulle donne e non solo [FOTO]

Una giornata per affrontare il tema della violenza sulle donne ed abbattere i muri dell’indifferenza coinvolgendo i giovani in un flash mob: il 13 dicembre al Winter Park di Genova avrà luogo l'evento contro la violenza sulle donne in collaborazione col Centro antiviolenza Mascherona: dalle 15.30 alle 19 e dalle 21 alle 24 tutte le donne avranno diritto al 50% di sconto su tutte le attrazioni, mentre alle 17 un flash mob a cura di “Wall of dolls” con danze sulle rime della rapper Fancy; testimonial dell'evento Serena Garitta, conduttrice televisiva, vincitrice dell'edizione 2004 del Grande Fratello e scrittrice.

«La violenza contro le donne è inaccettabile – dice il portavoce dello staff organizzativo Mattia Gutris – ma, purtroppo, non accenna ad affievolirsi, perciò è fondamentale impegnarsi nella sensibilizzazione, soprattutto dei più giovani». «Siamo lieti – aggiunge la responsabile del Centro antiviolenza Mascherona Manuela Caccioni – che l’evento preveda un intervento di sensibilizzazione sulla nostra struttura che, dal 2009 a oggi, ha accolto e sostenuto oltre 4.000 donne nonché il flash mob organizzato da Barbara Bavastro con la coreografia di Debora Guerrieri sulle rime di Fancy, giovane trap girl genovese».

Il Centro antiviolenza Mascherona è un luogo nel quale le donne che subiscono violenza trovano uno spazio d’ascolto, condivisione e sostegno nelle loro scelte attraverso una relazione significativa di aiuto con operatrici professionalmente qualificate. È inoltre uno spazio in cui le donne possono riscrivere in autonomia il loro progetto di vita poiché ad ognuna di loro è garantito il rispetto della segretezza e della riservatezza nonché la gratuità dei servizi.

Massimo Bondì

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU