/ lavocedigenova.it

lavocedigenova.it | 11 dicembre 2019, 14:49

Piaggio Aero, Maestripieri (Cisl Liguria): "Da più di un mese bloccata commessa nove P. 180"

Il segretario generale Cisl Liguria: "Bloccate anche attività refitting: così molte professionalità scelgono aziende estere"

Piaggio Aero, Maestripieri (Cisl Liguria): "Da più di un mese bloccata commessa nove P. 180"

"Non c’è ancora la firma del Ministro della Difesa per sbloccare la commessa per i nove velivoli P.180 e l’attività di refitting. Stiamo aspettando da più di un mese per questa firma, perché si attende? Così si continua a giocare col futuro di Piaggio Aero: stiamo parlando di una commessa da quasi 150 milioni di euro”, spiega Luca Maestripieri, segretario generale Cisl Liguria.

Il rappresentante sindacale era questa mattina a Sanremo a margine del consiglio generale della Cisl Imperia - Savona dopo la notizia della convocazione del 18 dicembre al Ministero dello Sviluppo Economico: “In questo modo non si permette di far rientrare pienamente in azienda i lavoratori di Piaggio Aero e Laer H di Albenga che sono in cassa integrazione e questa incertezza produce come conseguenza anche la perdita di professionalità che scelgono altre aziende anche all’estero.

E servono garanzie non solo sull’immediato ma anche per il futuro dell’azienda con la pubblicazione del bando internazionale che ci sarà a gennaio: no allo spezzatino che andrebbe di fatto a depotenziare e far scomparire lentamente una realtà che invece ci invidia tutto il mondo”.

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium