/ Economia

Economia | 12 dicembre 2019, 09:03

I prodotti tipici della Liguria direttamente sul lungomare di San Bartolomeo: le novità dell'azienda agricola Castelin

La vendita diretta avviene direttamente fronte mare, in un chiosco in legno dove Emanuele incontra la sua clientela e a cui parla con passione dei prodotti, da quando vengono raccolti a quando arrivano in tavola.

I prodotti tipici della Liguria direttamente sul lungomare di San Bartolomeo: le novità dell'azienda agricola Castelin

L'Azienda Agricola Castelin crea e propone prodotti tipici delle terre liguri ma direttamente sul lungomare di San Bartolomeo. Il binomio terra-mare ideato da Emanuele Arimondo, che da circa quindici anni è a capo dell'azienda, è il frutto di passione, lavoro e idee innovative.

In oltre settemila metri quadrati di terreno vengono prodotte le materie prime del Castelin: olio, vino, conserve, e altre creazioni tipiche liguri. La vendita diretta avviene direttamente fronte mare, in un chiosco in legno dove Emanuele incontra la sua clientela e a cui parla con passione dei prodotti, da quando vengono raccolti a quando arrivano in tavola.

La passione in questo caso diventa un vero business di successo: il Castelin infatti ha saputo creare il suo pubblico che ogni anno va ampliandosi, sia grazie alla qualità dei prodotti che all'affabilità del loro produttore. L'azienda è stata presente anche quest'anno ad Olioliva dove ha presentato prodotti tipici come: marmellate, verdure sott’olio, olive in salamoia e creme.

Tra gli ingredienti dei prodotti Castelin anche l'inventiva di Emanuele nella creazione di nuovi prodotti. Fra questi il bontè ovvero una crema spalmabile realizzata con peperoncini tondi olive taggiasche, acciughe e capperi. Altro fiore all'occhiello è il pesto di olive taggiasche composto da una crema spalmabile di olive, acciughe e capperi: non il solito paté ma un vero pesto, di invenzione 100% Arimondo, adatto per ogni condimento.

Produco materie prime, come olive, uve Vermentino e Pigato, da cui ricavo il vino, e ortaggi. – spiega Emanuele - sempre e solo puntando sulla qualità. Il nostro olio extravergine è realizzato in 2 versioni: 100% taggiasca e 100% italiano”.

Castelin è un’azienda presente nel settore sia nel punto vendita diretto del chiosco, sia nell'azienda su appuntamento. E' inoltre possibile richiedere cesti e confezioni che il Castelin può recapitare in tutto il mondo. Per maggiori informazioni info@castelin.it Il punto vendita di lungomare delle Nazioni è aperto il sabato dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 18. Su prenotazione al numero 347 7736176 è possibile acquistare direttamente in azienda, in piazza Cesare Abba 1 a San Bartolomeo al Mare.




L’attività di Castelin non si ferma al food. Da quest’anno Emanuele, sfruttando i macchinari agricoli, ha allargato anche al settore della pulizia delle strade, grazie alla sua trincia su braccio, un macchinario che, attraccato a un trattore, permette la pulizia di strade e canali che al momento realizza per privati, con lo scopo però di rivolgersi alle pubbliche amministrazioni.

E' possibile visitare la pagina facebook direttamente a questo indirizzo: https://www.facebook.com/castelin.it/

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium