/ Politica

Politica | 12 dicembre 2019, 18:18

Fondi maltempo, Toti: “Silenzio assordante di governo ed opposizioni liguri, su 500 milioni di danni riconosciuta la metà delle urgenze”

“Ci auguriamo uno sforzo per portare a casa queste risorse, fondamentali per far ripartire la Liguria duramente colpita che sta reagendo solo grazie alle proprie forze”

Fondi maltempo, Toti: “Silenzio assordante di governo ed opposizioni liguri, su 500 milioni di danni riconosciuta la metà delle urgenze”

“I sindaci liguri – dichiara il presidente regionale Giovanni Toti - colpiti dal maltempo sono in difficoltà: da parte del Governo ancora nessuna notizia su come intenda risarcire i 500 milioni di euro di danni causati dalle recenti piogge e mareggiate. Ad oggi sono state riconosciute solo la metà delle somme urgenze mettendo in crisi le casse dei piccoli Comuni e delle Province: nella lunga storia di emergenze di Protezione civile liguri una cosa simile non era mai successa”.

Toti evidenzia come non sia stato aperto neppure un tavolo, peraltro promesso nei giorni immediatamente successivi all’emergenza: “Un silenzio assordante dalle forze politiche che appoggiano il Governo e che qui rappresentano l’opposizione; per loro ho cinque domande a cui vorrei rispondessero: Cosa state facendo in concreto? Come vi interfacciate con i rappresentati dei vostri partiti al governo sui problemi della Liguria? Sapete che i nostri sindaci non hanno i soldi per aggiustare le strade? Perché non viene chiesto un Consiglio straordinario sul tema? Pensate veramente che i cittadini non si rendano conto del ritardo?”.

“Ci auguriamo – conclude Toti - uno sforzo di tutte le opposizioni per portare a casa queste risorse, fondamentali per far ripartire la Liguria duramente colpita che sta reagendo solo grazie alle proprie forze, come abbiamo fatto oggi a Rocca Nervina, nell’imperiese, dove, con l’impegno di Anas, la strada riaprirà il 7 gennaio”.


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium