/ Eventi

Eventi | 13 dicembre 2019, 09:05

“Men in Christmas”, ovvero: il Natale nel canto di 5 voci maschili per il nuovo appuntamento di Domeniche in Musica

Appuntamento per domenica 15 dicembre nel Primo Foyer del Teatro Carlo Felice alle ore 11.

“Men in Christmas”, ovvero: il Natale nel canto di 5 voci maschili per il nuovo appuntamento di Domeniche in Musica

Due tenori, due baritoni e un basso. Un quintetto di voci maschili, con tutto ciò che questo significa a livello di timbri e colori, tendenti allo scuro o al semiscuro. È con questa sonorità particolare e antichissima (la tradizione del coro maschile si perde nella notte dei tempi ed è diffusa tra tutte le culture) che il ciclo “Domenica in musica” festeggia il Natale nel suo settimo appuntamento, domenica 15 dicembre nel Primo Foyer del Teatro Carlo Felice alle ore 11.

Titolo del programma, un eloquente (e ironico) Men in Christmas. Ce n’è per tutti i gusti: dal severo Exultate Deo di Palestrina all’allegro evergreen Jingle Bells, dalla raffinata Sérénade d’hiver di Camille Saint-Saëns all’immancabile White Christmas di Irving Berlin. Protagonista, l’Ensemble Simone Molinaro diretto da Francesco Lambertini, un quintetto “a voci pari” molto attivo, dalle scelte di repertorio sempre originali, formato da Salvatore Gaias e Claudio Isoardi (tenori), Matteo Armanino e Tiziano Tassi (baritoni), Marco Piretta (basso).

Ingresso: € 8 (intero), € 6 (ridotto under 26). Orari di biglietteria: martedì-venerdì dalle 11:00 alle 18:00, sabato dalle 11:00 alle 16:00 e un’ora prima dello spettacolo. Apertura domenicale in occasione del ciclo “Domenica in musica”: ore 10:30-11:15.

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium