/ Politica

Politica | 13 dicembre 2019, 10:49

Natale "sotto controllo" a Genova: arrivano gli steward per lo shopping

Sampierdarena, Sestri Ponente, Certosa, corso Buenos Aires e via San Vincenzo: questi i luoghi per cui il Comune ha previsto l'impiego di personale di sicurezza che coadiuva il lavoro delle forze dell'ordine

Natale "sotto controllo" a Genova: arrivano gli steward per lo shopping

Genova - Nei fine settimana dal 14 al 31 dicembre il Comune a previsto l'impiego in alcuni luoghi strategici per le compere natalizie di steward, che avranno il compito di garantire una vigilanza ulteriore sulla tranquillità di negozianti e cittadini.

L'assessore Garassino ha specificato come naturalmente l'impiego del personale di vigilanza non mette minimamente in discussione il lavoro delle forze dell'ordine, ma costituisce un servizio complementare, offerto in più alla cittadinanza: "Crediamo che l'attività degli steward debba essere una cosa diversa dalla quotidiana azione delle forze dell'ordine, mirata alla prevenzione di situazioni di rischio grazie alle segnalazioni di degrado urbano o di potenziale disagio per chi frequenta le strade: un occhio in più per la tranquillità delle feste".

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium