/ Politica

Politica | 14 dicembre 2019, 11:59

Risarcimenti ponte Morandi e maltempo, Toti a Lunardon: “Dal governo aspettiamo centinaia di milioni per le urgenze e l’avvio delle infrastrutture”

“Abbiamo presentato una serie di emendamenti alla legge Genova che sono stati inviati alla presidenza del Consiglio dei ministri”

Risarcimenti ponte Morandi e maltempo, Toti a Lunardon: “Dal governo aspettiamo centinaia di milioni per le urgenze e l’avvio delle infrastrutture”

“Se per il Pd fare opposizione – dichiara il presidente regionale Giovanni Toti in risposta al Pd – significa dare dei mentecatti a persone che da un anno e mezzo stanno lavorando per dare risposte ai cittadini e al tessuto economico del territorio vuol dire che il consigliere Lunardon è totalmente senza argomenti, non conosce la materia di cui parla e fa un’opposizione fine a se stessa”.

“Come abbiamo già detto e ripetuto – prosegue Toti – abbiamo presentato una serie di emendamenti alla legge Genova che sono stati inviati alla presidenza del Consiglio dei ministri, se l’opposizione invece di dare dei mentecatti sostenesse la nostra azione facendo in modo che il governo, composto anche dal Pd, approvi al più presto le nostre proposte, renderebbe sicuramente un servizio migliore ai cittadini e a tanti lavoratori colpiti dal crollo del ponte Morandi”.

“Ecco le cose che aspetto dal tuo governo caro Lunardon – conclude Toti – 50 milioni di somme urgenze e altri 500 milioni per i danni dell’ultima devastante ondata di maltempo, attendo anche il finanziamento di Fincantieri senza togliere i soldi per la ricostruzione del nuovo ponte, le proroghe per i dipendenti pubblici e le linee di trasporto aggiuntive per Genova e la Liguria, la Gronda, che doveva già essere partita, oltre al finanziamento sul piano dei trasporti della città di Genova. Secondo te, quante cosa sono state fatte? E voi muti. Un po’ di vergogna no?”.

Comunicato stampa

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium