/ Politica

Politica | 30 dicembre 2019, 17:30

Scorta della Polstrada per agevolare il trasferimento dei pazienti che fanno radioterapia

Per evitare code in autostrada a coloro che si dirigono ogni giorno dall’ospedale San Martino di Genova all’ospedale San Paolo di Savona

Scorta della Polstrada per agevolare il trasferimento dei pazienti che fanno radioterapia

Una scorta della Polizia stradale pronta ad intervenire in caso di necessità per evitare code in autostrada ai mezzi con a bordo i pazienti che dall’ospedale San Martino di Genova si dirigono ogni giorno nell’ospedale San Paolo di Savona per sottoporsi alla radioterapia: decisione assunta dalla Prefettura in accordo con l’ospedale e con la Regione Liguria.

“A seguito dei disagi che si sono verificati in questi giorni sull’autostrada A10 – spiega l’assessora regionale alla Sanità Sonia Viale – venerdì pomeriggio, trovandomi io stessa in coda, ho immediatamente pensato a questi pazienti ed ho chiamato il Prefetto Carmen Perrotta che ha dimostrato anche in questa occasione grande sensibilità mettendomi in contatto con la Polizia stradale: insieme, grazie ad una collaborazione ormai consolidata, abbiamo trovato una soluzione, diventata operativa in poche ore”.

Anche la direzione aziendale dell’ospedale s’è attivata modificando l’organizzazione dei trasferimenti, effettuati non più con pulmini ma con auto o ambulanze, anche per agevolare i pazienti evitando ulteriori attese a chi deve effettuare la terapia per ultimo nell’arco della giornata; il supporto della Polstrada rimarrà operativo anche nei prossimi giorni in modo da poter intervenire in caso di necessità.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium