/ Politica

Politica | 06 gennaio 2020, 12:31

Roberto Pisani fa il punto sulla sanità ospedaliera di base in Liguria

L'esponente dei Socialisti Riformisti accusa la giunta guidata da Toti e Viale di avere in cantiere un radicale programma di privatizzazioni nella sanità ligure, destinato a costare caro alle classi sociali meno abbienti

Roberto Pisani fa il punto sulla sanità ospedaliera di base in Liguria

"Le privatizzazioni degli Ospedali di Rapallo, Bordighera, Albenga e Cairo Montenotte sembrano essere solo la punta dell’iceberg di quello che potrebbe accingersi a fare la Giunta Regionale Toti-Viale: ovvero una privatizzazione totale del comparto ospedaliero di base, così consegnando la sanità ligure ai ricchi, ai raccomandati ed agli speculatori finanziari, e, ribadisco, alla fine relegando i comuni cittadini ad entrare in ospedale non con il tesserino sanitario, ma con la carta di credito bancaria", questa la posizione espressa dall'esponente dei Socialisti Riformisti Roberto Pisano attraverso un comunicato stampa. 

"Ci sarebbero infinite situazioni da riportare in esempio in Italia e in Liguria, ma mi limito per non essere tedioso ad una soltanto: ma il famoso Ospedale Privato a forma di nave  agli Erzelli di Genova che fine ha fatto? Forse gli investitori sanitari privati non se la sono sentita di presentarsi con il denaro contante con cui svincolare il terreno su cui costruire l’Ospedale dalla pesantissima ipoteca notarile in cui è inserito? - prosegue Pisani -. E’ ovvio che in prospettiva e in alternativa è praticamente pronto un ampio e vincente fronte elettorale unito dai valori della Carta Costituzionale e dalla esigenza di fermare la privatizzazione della sanità ligure ospedaliera di base".  

"A questo punto e per quanto mi riguarda è già pronto l’avviso di sfratto esecutivo agli inquilini del Palazzo di Piazza De Ferrari a Genova della Giunta Regionale Liguria Toti-Viale, e che sarà consegnato dagli Elettori Liguri dopo, appunto, le Elezioni Regionali di Primavera" conclude l'esponente dei Socialisti Riformisti.

 

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium