/ Politica

Politica | 08 gennaio 2020, 16:50

Toti sul caso Tafida: "Oggi piccolo miracolo grazie al lavoro degli straordinari medici del Gaslini"

Il presidente della Regione: "Tafida non è più in pericolo di vita ed è stata trasferita dal reparto di rianimazione all’hospice pediatrico. Non solo un’eccellenza a livello mondiale, ma un simbolo di speranza per le famiglie di tanti bimbi che lottano contro la malattia"

Toti sul caso Tafida: "Oggi piccolo miracolo grazie al lavoro degli straordinari medici del Gaslini"

"‘Oggi è un giorno speciale’ ha detto la mamma di Tafida. E lo è davvero, per tutta la Liguria che è diventata un po’ la seconda famiglia della piccola. Grazie alle cure e al lavoro straordinario dei medici e di tutti gli operatori del Gaslini, Tafida non è più in pericolo di vita ed è stata trasferita dal reparto di rianimazione all’hospice pediatrico. Non solo un’eccellenza a livello mondiale, ma un simbolo di speranza per le famiglie di tanti bimbi che lottano contro la malattia. Un abbraccio alla piccola Tafida e ai suoi genitori e grazie a chi ha contribuito a questo piccolo miracolo: sono giorni come questo che ci rendono orgogliosi di essere liguri, di essere italiani”. Così il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti in merito alla notizia del trasferimento della piccola Tafida Raqueeb dal reparto di rianimazione all’hospice Il Guscio dei Bimbi dell’ospedale pediatrico Gaslini di Genova.

Lo scorso 15 ottobre la bambina di cinque anni era arrivata al Gaslini dal Royal London Hospital a seguito della battaglia legale intrapresa dai genitori per evitare che le venisse interrotto il supporto alle funzioni vitali.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium