Sanità - 10 gennaio 2020, 09:40

Viale risponde a Rossetti: "Mammografo ospedale Micone pienamente funzionante"

La vicepresidente della Liguria: "Da Rossetti né serietà né professionalità. Su Genova 6 mammografi di ultima generazione operativi"

Viale risponde a Rossetti: "Mammografo ospedale Micone pienamente funzionante"

Anche per i consiglieri di opposizione deve valere la regola di svolgere il proprio ruolo con serietà e professionalità: in questa occasione il consigliere Rossetti ha dimostrato di non avere nè l’una nè l’altra. E sicuramente non è una cosa positiva per i liguri che si attendono da noi, indipendentemente dal ruolo, il massimo impegno”. Così la vicepresidente e assessore alla Sanità di Regione Liguria Sonia Viale risponde alla polemica sollevata dall’esponente ligure del Pd in merito al mammografo dell’ospedale Micone.

Rossetti si comporta da dilettante allo sbaraglio – aggiunge Viale - o da politico in piena confusione da campagna elettorale per sperare nella rielezione. La notizia falsa diffusa con colpevole leggerezza dall’esponente del Pd sul mancato funzionamento del mammografo dell’ospedale Antero Micone, che secondo Rossetti sarebbe stato addirittura “spento”, è stata facilmente smentita dalla direzione dell’Asl3 che ha colto l’occasione per ricordare anche come su tutto il territorio genovese sei mammografi siano stati sostituiti con apparecchiature di ultima generazione. Ed in particolare quello dell’Antero Micone non verrà in alcun modo spostato nè è spento”.

In particolare, Asl3 spiega che il mammografo sito presso l’ospedale P.A. Micone in nessuna maniera è stato “spento” o sarà spostato; attualmente è – e sarà anche in futuro – dedicato alle mammografie “cliniche” ed è in itinere la sua sostituzione con un mammografo di ultimissima generazione. Al contempo, l’azienda ha proceduto a sostituire e implementare in tutto il territorio genovese ben sei apparecchiature con mammografi di ultimissima generazione tra loro identici nella sostanza e nelle prestazioni, portando l’offerta specifica ad altissimo livello in tutte le delegazioni della città. In particolare, i nuovi mammografi si trovano a levante presso il Palazzo della Salute di Recco, in Valpolcevera presso l’ospedale Gallino, nel Centro Ponente presso il Palazzo della Salute della Fiumara e l’ospedale Villa Scassi, in Valbisagno presso il Palazzo della Salute di Struppa e a ponente presso l’ospedale La Colletta di Arenzano.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU