/ Attualità

Attualità | 13 gennaio 2020, 11:54

Tutti a caccia di tracce nel Parco del Beigua

Laboratorio didattico per i Junior Geoparker e trekking per Nature Detective di tutte le età

Tutti a caccia di tracce nel Parco del Beigua

Dopo tante ore chiusi in classe, seduti fermi nel proprio banco, i http://www.parcobeigua.it/man_dettaglio.php?id=74931Junior Geoparker Beigua non vedono l'ora che arrivi il fine settimana per correre liberi nei boschi. E la Guida Monica è pronta per far trascorrere loro un pomeriggio con attività che stimoleranno la curiosità e la voglia di imparare.

L'appuntamento è sabato 18 gennaio alle ore 14:30 alla Casa del Parco di Sassello, nella Foresta della Deiva per andare alla ricerca delle tracce lasciate dal passaggio degli animali. I giovani esploratori impareranno a riconoscere quali abitanti del sottobosco hanno lasciato le diverse impronte, potranno riprodurle con i calchi e a fine pomeriggio fare una gustosa merenda da Beigua Docks.

Prenotazione obbligatoria entro venerdì alle ore 18; costo dell'attività 10 euro a bambino, compresa la merenda.

Domenica 19 gennaio invece la Guida del Parco, esperto zoologo, propone un'escursione adatta a tutti, nella zona di Tiglieto. Per un giorno ci trasformeremo in investigatori della natura andando alla ricerca di impronte, fatte, pelo e piume lungo i sentieri più frequentati da mammiferi e uccelli del Parco: riusciremo a riconoscere le varie specie?

L'escursione durerà l'intera giornata con pranzo al sacco; prenotazione obbligatoria entro sabato alle ore 12, fino ad esaurimento dei posti disponibili. Costo a persona 10 euro.

Per informazioni e prenotazioni: Guide Coop. Dafne tel. 393.9896251

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium