/ Attualità

Attualità | 14 gennaio 2020, 16:14

Genova regala e dedica un murale agli Ex-Otago a Marassi dove la band è nata e cresciuta

L’idea era stata lanciata per contrastare il degrado urbano ed è stato possibile realizzarla grazie al sostegno delle istituzioni e all’associazione “Link in art”

Genova regala e dedica un murale agli Ex-Otago a Marassi dove la band è nata e cresciuta

Genova regala e dedica un murale agli Ex-Otago: proprio come le grandi band, dagli U2 ai Beatles, adesso anche il noto gruppo musicale ha un muro tutto suo e non poteva che essere a Marassi, in corso De Stefanis, dove la band è nata e cresciuta e dove tanti dei loro video musicali sono stati ambientati.

Il Comune di Genova e Regione Liguria hanno mantenuto la promessa: l’idea era stata lanciata per contrastare il degrado urbano ed è stato possibile realizzarla grazie al sostegno delle istituzioni e all’associazione “Link in art”. La città rende così omaggio a dei giovani artisti che proprio l’anno scorso hanno portato un po’ di Genova nel resto della penisola durante il loro tour e dove tra un mese faranno ritorno con il concerto-evento che avrà luogo il 15 febbraio all’Rds Stadium: tra gli ospiti ci saranno Coma Cose e Jack Savoretti, altro artista genovese che a Marassi e allo stadio è molto legato.

L’obiettivo del murale, opera dell’artista leccese Chekos che ha dipinto i muri di diverse città in Italia e nel mondo, è quello di riqualificare una zona alla quale i componenti della band sono molto legati tanto da averle dedicato un album. L’opera è stata ultimata in meno tempo del previsto anticipando l’uscita del nuovo singolo “Tutto ciò che abbiamo”. (Foto da Instagram @andreas_regen)

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium