/ Attualità

Attualità | 14 gennaio 2020, 19:10

Rixi su Alitalia: "Il governo assicuri collegamenti a regioni scoperte da Alta Velocità ferroviaria”

Il deputato ligure della Lega: "Non possiamo permettere che nel piano di ristrutturazione, che paventiamo possa andare a interessare anche tagli su alcune tratte, vengano penalizzate ulteriormente Genova e la Liguria"

Rixi su Alitalia: "Il governo assicuri collegamenti a regioni scoperte da Alta Velocità ferroviaria”

“Il governo, grazie a un nostro ordine del giorno, si è assunto l’impegno di assicurare alle regioni, sprovviste di collegamenti ferroviari ad Alta Velocità, come la Liguria, attenzioni specifiche da parte di Alitalia, all’interno del processo di riorganizzazione aziendale. Il nuovo piano industriale dovrà tenere conto della garanzia della continuità territoriale non solo per le isole, ma per tutti quegli scali aeroportuali nelle città capoluogo che oggi non sono raggiunte dall’alta velocità ferroviaria. La Liguria vive da anni una situazione di semi-isolamento, dove Alitalia non risente della concorrenza sana dell’alta velocità ferroviaria e quindi applica tariffe insostenibili da residenti e aziende. Non possiamo permettere che nel piano di ristrutturazione, che paventiamo possa andare a interessare anche tagli su alcune tratte, vengano penalizzate ulteriormente Genova e la Liguria, già fortemente danneggiate nei collegamenti autostradali. La Liguria non può trasformarsi in un’isola ‘infelice’, impossibile da raggiungere, ma deve pretendere la garanzia al diritto alla mobilità dei liguri”. Lo dichiara il deputato della Lega e responsabile nazionale Infrastrutture Edoardo Rixi, primo firmatario dell’ordine del giorno.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium