/ Politica

Politica | 14 gennaio 2020, 15:53

"Parte il potenziamento dell'ospedale di Sestri Levante"

Muzio (FI): "L’inaugurazione dell’Unità direzione infermieristica rappresenta un momento importante per tutta la Asl4"

"Parte il potenziamento dell'ospedale di Sestri Levante"

“L’inaugurazione dell’Unità direzione infermieristica (Udi) nell’ospedale di Sestri Levante – dichiara il capogruppo di Forza Italia in Consiglio regionale e membro della commissione Sanità Claudio Muzio - rappresenta un momento importante per tutta la Asl4 chiavarese: l’apertura di questo reparto con 16 posti letto, che farà da cuscinetto tra la fase della post acuzie e le dimissioni, è una tappa fondamentale nel percorso di attuazione del Piano socio sanitario regionale approvato dal Consiglio alla fine del 2017, di cui sono stato relatore di maggioranza. Con l’Udi aumenta l’offerta riabilitativa della nostra Asl e viene favorita una completa presa in carico del paziente, in un vero processo di integrazione tra ospedale e territorio. Il nosocomio di Sestri viene potenziato, e l’allarmismo che è stato alimentato sulla sua paventata chiusura si rivela assolutamente strumentale e infondato”.

“In questi anni – prosegue Muzio - mi sono molto impegnato per l’apertura di questo reparto, da ultimo con un’iniziativa in Consiglio regionale a luglio 2019. Non potrò purtroppo essere presente a Sestri Levante all’inaugurazione odierna in quanto impegnato a Genova in una vertenza molto importante, riguardante una fabbrica del nostro territorio. Voglio però ribadire la mia gioia e la mia soddisfazione per il passo compiuto con l’attivazione dell’Udi e, contestualmente, del nuovo centro di cura dei disturbi respiratori”.

“Sono certo che il percorso di potenziamento dell’ospedale di Sestri – conclude Muzio - proseguirà secondo quanto previsto dal piano socio sanitario: il nosocomio diventerà il polo oncologico di riferimento per l’intera Asl4 e verrà ulteriormente rafforzata la riabilitazione, che rappresenta un fiore all’occhiello per tutto il territorio. Questo percorso rappresenta una risposta seria per i cittadini e inverte la rotta di reale svuotamento portata avanti dalla precedente Giunta regionale a guida Pd”.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium