/ Eventi

Eventi | 16 gennaio 2020, 13:04

Gran finale di Liguria Selection all'Auditorium del Carlo Felice

Al vincitore della settima edizione di Liguria Selection andrà una Borsa di Studio di 1000 euro, i premi degli sponsor e un Contratto Discografico con Hive Records

Gran finale di Liguria Selection all'Auditorium del Carlo Felice

Dopo 6 tappe di selezioni in giro per tutta la Liguria e 3 semifinali, si è giunti all'attesissima finale della settima edizione di Liguria Selection che si terrà sabato 18 gennaio presso l'Auditorium Eugenio Montale del Carlo Felice. 

Sono partiti in quasi 200 e sono arrivati in 31 divisi in tre categorie (4 band, 9 cantautori e 18 interpreti) gli artisti che si contenderanno la vittoria assoluta di questa edizione del contest.

Liguria Selection è organizzata da Maia di Verdiano Vera e dall'Associazione di Promozione Sociale l'Alveare con il patrocinio di Regione Liguria e promossa da Italia Contest.

La serata finale sarà divisa in due parti e inizierà alla ore 19.00. Nella prima parte si assisterà alla gara delle band e dei cantautori e si scopriranno i vincitori delle rispettive categorie che saranno decisi dal pubblico (30 %) e della giuria di qualità (70%).

Nella seconda parte (sold out) a partire dalle ore 21.40 circa si proseguirà con la gara degli interpreti per poi scoprire il vincitore assoluto deciso dalla giuria critica e dalla giuria di qualità e di conseguenza il secondo e il terzo classificato.

Al vincitore della settima edizione  di Liguria Selection andrà una Borsa di Studio di 1000 euro, i premi degli sponsor (Gioielleria Mango & Le Dolcezze di Paganini) e un Contratto Discografico con Hive Records. 

Al secondo e terzo classificato andranno: Una Borsa di studio da € 500 per la realizzazione di 1 sito web a testa (WDA).

Durante la serata verrà premiata anche la band Schegge Sparse vincitrice del Premio Social.

Saranno ben due le giurie protagoniste della serata finale: La giuria di Qualità composta  da musicisti e professionisti del settore: Vladimiro Zullo leader dei Trilli, Massimo Morini leader dei Buio Pesto, il regista e attore Lazzaro Calcagno, il chitarrista dei Megonoidi  Andrea Torretta, la musicista, autrice, compositrice Alessia Ramusino, la cantante Emy Guerrisi, il musicista Max Lo Buono e il chitarrista Luca Borriello e la Giuria Critica capitanata dal giornalista musicale Claudio Cabona e composta da giornalisti di alcuni dei principali media locali: Giorgia Fabiocchi (Primocanale), Katia Gangale (Radio Babboleo), Claudio Gambaro (Radio Sanremo), Antonio Vallarino (Radio Arenzano e Skylab) e Andrea Podestà (in giuria al premio Tenco).

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium