/ Politica

Politica | 17 gennaio 2020, 17:18

Genova città anziana, Lodi (PD): “Incentivare l’arrivo di studenti universitari offrendo servizi migliori"

"Con questo obiettivo sarebbe utile estendere le agevolazioni tariffarie degli abbonamenti Amt anche agli studenti universitari non residenti in città"

Genova città anziana, Lodi (PD): “Incentivare l’arrivo di studenti universitari offrendo servizi migliori"

“Invertire il trend e fare di Genova una città sempre più giovane – dice la capogruppo PD Cristina Lodi che ha avanzato una mozione come prima firmataria – cercando di rafforzarne l'identità universitaria e l'attrattività per i giovani che una volta qui possono trovare lavoro e stabilirsi definitivamente in città, a cominciare dal miglioramento dell'offerta di servizi, come quelli legati al trasporto pubblico locale. Con questo obiettivo sarebbe utile estendere le agevolazioni tariffarie degli abbonamenti Amt anche agli studenti universitari non residenti in città che ogni giorno si spostano per le vie di Genova per frequentare i corsi facendo avanti e indietro da e verso il loro Comune di residenza oppure scegliendo di prendere qui casa in affitto”.

"Genova, la sesta città più grande d'Italia, ricca di straordinarie bellezze culturali, monumentali, artistiche ed ambientali - prosegue Lodi - può essere un luogo ideale ed attrattivo per i giovani studenti universitari se le politiche pubbliche sono in grado di costruire una realtà adatta a loro offendo servizi mirati quali alloggi, residenze universitarie, biblioteche ed agevolazioni per il Tpl, oltre ad eventi culturali e ricreativi, con conseguente sviluppo dell'economia locale”.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium