/ Attualità

Attualità | 20 gennaio 2020, 16:57

Comincia il viaggio di “Lunaria a Levante” che durerà fino a maggio ricordando Eliana Zinno

Primo appuntamento il 25 gennaio alle 21 con “E la luna bussò”

Comincia il viaggio di “Lunaria a Levante” che durerà fino a maggio ricordando Eliana Zinno

Comincia un viaggio che dall'Argentina di Borges arriva alla Spoon River di Lee Masters e De André, passando per un Amleto mai visto né sentito trapiantato da Helsingør a Pentema: questi i principali protagonisti e soggetti di “Lunaria a Levante”, la rassegna invernale di ‘Lunaria Teatro’ diretta da Daniela Ardini e Giorgio Panni, in programma al teatro "Emiliani" di Nervi e nella sala 'Bozzo' di Bogliasco da gennaio a maggio.

Primo appuntamento il 25 gennaio alle 21 con “E la luna bussò”, concerto che vedrà Michela Centanaro ed il suo ensemble, la cantante Maria Giulia Mensa, Antonio Fantinuoli al violoncello e Luca Coloniello alla chitarra rock-jazz, ripercorrere le più celebri canzoni italiane ed internazionali dedicate alla luna, da Loredana Berté a Mina, da Lucio Dalla ad Angelo Branduardi, da Frank Sinatra ai Pink Floyd, da Ornella Vanoni a Vincius de Moraes.

Lunaria a Levante 2020 è dedicata alla memoria di Eliana Zinno, medico anestesista dell'ospedale San Martino di Genova, scomparsa a maggio dell’anno scorso: «Eliana ha sempre aiutato gli altri ed è stata una grande amante del teatro – la ricorda Ardini – passione ereditata dalla madre che l'ha portata ad accompagnare da vicino la vita professionale di attori quali Giorgio Albertazzi e Anna Proclemer e poi ad innamorarsi della nostra piccola realtà al punto da seguirci anche come aiuto regista nelle prove con Raffaella Azim, Mario Marchi e Myria Selva tra gli altri. Questa stagione è dedicata a lei, residente di Nervi che non è mai mancata ad un nostro spettacolo, un piccolo gesto per ricordare una persona speciale».

Massimo Bondì

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium