/ Attualità

Attualità | 20 gennaio 2020, 15:24

Giornata conclusiva del Genova hip hop festival al ‘Teatro di Stradanuova’

Il direttore artistico Hafaiedh: "L’hip hop è la cultura più influente dell’ultimo ventennio e soprattutto il linguaggio perfetto per rivolgersi ai più giovani"

Giornata conclusiva del Genova hip hop festival al ‘Teatro di Stradanuova’

Il 23 gennaio alle 18.30 al ‘Teatro di Stradanuova’ avrà luogo la quarta ed ultima giornata dell’edizione 2020 del ‘Genova hip hop festival’, manifestazione organizzata dall'associazione culturale ‘Blazup studio’ col patrocinio del Comune di Genova e della Regione Liguria: dopo il successo delle prime tre giornate che hanno avuto quali temi la musica rap fra tradizione e nuova scuola, la street art e la breakdance, il festival torna con una giornata d’incontri ad ingresso gratuito sul valore sociale della cultura hip hop, in collaborazione con ‘Helpcode Italia onlus’.

«L’hip hop è la cultura più influente dell’ultimo ventennio e soprattutto il linguaggio perfetto per rivolgersi ai più giovani e – spiega il direttore artistico dell’evento Anis Hafaiedh – con questo ultimo appuntamento vogliamo riflettere sull’importanza sociale di questo fenomeno: l’hip hop è sì passione ed intrattenimento, ma anche rivalsa ed aggregazione sociale, un movimento in cui milioni di persone si riconoscono e credono. La giornata affronterà anche il tema di questa edizione del festival ovvero il rapporto fra tradizione ed innovazione, e l’importanza di creare qualcosa di nuovo senza dimenticare le radici. Anche Genova unisce una forte tradizione ad una potente spinta d’innovazione rappresentata da giovani imprenditori e realtà locali che lottano per mantenere viva la città. Noi stessi siamo un team di ragazzi under 30 con l’obiettivo di organizzare manifestazioni culturali di qualità e creare rete con le altre associazioni presenti sul territorio».

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium