/ Politica

Politica | 21 gennaio 2020, 09:58

Comune di Genova, niente straordinari: lettera dei sindacati a Viale

Diccap e Sulpl a Viale: "Fissi una data entro la quale l’Amministrazione deve istituire la Banca Ore”

Comune di Genova, niente straordinari: lettera dei sindacati a Viale

"Non saranno pagati gli straordinari di dicembre richiesti da questa Amministrazione. Un altro schiaffo ai Lavoratori da parte di questa Amministrazione che è sicuramente poco attenta. O non ha tenuto i conteggi degli straordinari con la dovuta attenzione oppure lo ha fatto e lo ha tenuto nascosto ai Lavoratori", denunciavano DICCAP e SULPL in una lettera all'assessore del personale e delle pari opportunità del Comune di Genova Giorgio Viale.

Alla risposta pubblica di Viale, che  ha affermato che si impegnerà a discutere della Banca Ore, la richiesta dei sindacati: "Fissi una data entro la quale l’Amministrazione deve istituire la “Banca Ore” Un impegno politico forte che dà concretezza alle sue parole ma, soprattutto, è un obbligo contrattuale. Per quanto riguarda lo straordinario non retribuito, come già sospettavamo, l’Amministrazione era a conoscenza della carenza di fondi e lo aveva correttamente comunicato ai Direttori. A questo punto la responsabilità di aver richiesto prestazioni lavorative tacendo sull’impossibilità di poterle pagare appare chiara. Cosa intende fare la politica e quest’Amministrazione?"

 

 

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium