/ Politica

Politica | 22 gennaio 2020, 15:20

Rixi (Lega): "Ancora stallo sul riavvio dei lavori del nodo ferroviario di Genova"

"La nomina del commissario unico Mauceri non è ancora operativa, spiaggiata alla Corte dei conti dopo un iter biblico”

Rixi (Lega): "Ancora stallo sul riavvio dei lavori del nodo ferroviario di Genova"

“In sei mesi dall’approvazione dello sblocca cantieri - dichiara il deputato della Lega e responsabile nazionale Infrastrutture Edoardo Rixi - ancora stallo completo sul riavvio dei lavori del nodo ferroviario di Genova: la nomina del commissario unico Mauceri per Terzo Valico e Nodo, infatti, non è ancora operativa, spiaggiata alla Corte dei conti dopo un iter biblico”.

“Il risultato – prosegue Rixi – è che non si è mossa neppure una pietra, inoltre abbiamo forti dubbi sul perimetro delle competenze attribuite al commissario che avrà compiti di moral suasion sullo sblocco del cantiere. Ma che vuol dire? I commissari, previsti nello sblocca cantieri approvato dalla Lega al governo, avrebbero dovuto avere poteri straordinari sul modello della legge Genova per dare una rapida soluzione alle opere bloccate, ma così non è. Ci aspettiamo che la ministra De Micheli abbia un guizzo e dia un’accelerata almeno alla piena definizione della nomina del commissario. Il Mit, in mano al Pd, è in tilt completo su Gronda e ferrovie, senza una rotta sulle infrastrutture. È responsabilità del Pd che non sa che pesci prendere se oggi Genova e la Liguria rischiano di essere sempre più isolate”.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium